Ultima modifica: 25 settembre 2018

Mobilità sostenibile

Seconda giornata di ricerca sulla Mobilità sostenibile per gli studenti e le studentesse delle classi 2^A e 3^A della Scuola Secondaria di I° Grado “G. Ungaretti” di Ghivizzano. I ragazzi, coordinati dal Dott. Martinelli Alberto, referente del PUMS Lucca – Piano Urbano Mobilità Scolastica Sostenibile, si sono organizzati in quattro sotto gruppi di lavoro su altrettante tematiche relative al piano citato:

  • Pedibus
  • Bicibus
  • Trasporto pubblico
  • Sicurezza stradale e piccoli interventi

Al termine delle sessioni di lavoro i referenti di gruppo hanno relazionato sulle criticità e le possibili soluzioni, proponendo interessanti ipotesi di intervento.

Il lavoro di approfondimento proseguirà nelle prossime settimane con la presentazione dell'”APP”, scaricabile gratuitamente da smartphone, per misurare individualmente le azioni di mobilità sostenibile realizzate nel corrente anno scolastico.

Un grazie alla preziosa supervisione della signora Cecilia Di Somma, referente mobilità provinciale legata al trasporto pubblico, al suo collaboratore Sig. Piero Paiano e alla Dott.ssa Giulia Albero del Gruppo di lavoro PUMS Lucca.